TRA MITO E TRAGEDIA
La mostra, dedicata al mito di Eco e Narciso, a cura di Edoardo Delle Donne, interpretata dal talentuoso artista Stefano Siggillino si trasforma in una vera e propria concept-mostra attraverso la suggestione di una pittura materica di grande impatto visivo, opere in controluce e di video installazioni . Un luogo-forma popolato da figure non più umane, ma solo ombra, linfa e segno di esse… In quegli echi riposano dolcezza e durezza, a presagio di una doppia natura che grazie alla raffinata ed originale espressione artistica di Siggillino ricreano quelle struggenti e drammatiche atmosfere di uno dei miti più cari e potenti della nostra cultura classica.
E tra le selve del mito si udiranno come un canto lontano alcuni versi bucolici del poeta Rocco Scotellaro. Un omaggio discreto nel centenario della sua nascita, arricchito dalla pièce teatrale di Metateatro dal titolo "Non nel sole...ma il sole", regia di Emilio Andrisani nei giorni 11 e 13 dicembre.
Info aggiuntive
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
ECO E NARCISO
Vedi tutti gli eventi del progettoECO E NARCISO
1referente
Quando
da Ven 24 Novembre 2023
a Ven 15 Dicembre 2023
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio