Visita al Museo della Maiolica ed esperienza sulle erbe aromatiche
Vieni a scoprire con noi il mondo delle maioliche laertine con una visita guidata al MuMa. A seguire un'esperienza sensoriale dedicata alle erbe aromatiche per conoscerne gli innumerevoli utilizzi e proprietà.
Le spezierie erano antiche botteghe-laboratorio dove si preparavano e vendevano medicamenti naturali. Lo speziale, esperto di erbe e piante medicinali, creava pozioni, unguenti e sciroppi per curare ogni tipo di malanno; erano luoghi affascinanti che ci riportano a un passato ricco di tradizioni e sapienza. All'interno di albarelli, coppe e versatoi ritroviamo un'ampia varietà di prodotti naturali, come oli essenziali, tisane, e cosmetici a base di erbe; un'esperienza sensoriale unica, dove i profumi delle erbe aromatiche e i colori vivaci delle spezie inebriano i sensi.
Vieni a scoprire con noi il mondo delle maioliche laertine con una visita guidata al MuMa. A seguire un'esperienza sensoriale dedicata alle erbe aromatiche per conoscerne gli innumerevoli utilizzi e proprietà. Al termine dell'incontro un piccolo pensiero da portare a casa con te.
Appuntamento domenica 29 dicembre ore 10.00
Incontro presso il Museo della maiolica di Laterza
Evento GRATUITO
Prenotazione al numeri
0998296793
3476730441
3335726138
L'attività è in collaborazione con l'Erboristeria Trabace e rientra nel programma di potenziamento dell'Infopoint promosso dalla Regione Puglia.
#laterza #weareinpuglia #igerspuglia #puglia #viaggiareinpuglia #terradellegravine #imaginapulia #visitlaterza #vivopuglia #visitlaterza #laterzaturismo #mumalaterza #maiolicadilaterza #muma #erbearomatiche #spezierie #maiolicaitaliana #albarelli
Maioliche e speziali
0referente
Quando
Dom 29 Dicembre 2024
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti