Dolci Magie di Natale – Piccoli Pasticceri all’Opera!
Preparate grembiuli e fantasia: arriva Dolci Magie di Natale, l’esperienza pensata per tutti i piccoli amanti della creatività e della pasticceria!
Durante questo laboratorio speciale, i bambini diventeranno pasticceri per un giorno, scoprendo l’arte del cake design in un’atmosfera magica e profumata di festa.
Guidati dalla pasticcera e cake designer Tiziana Del Prete di Creative Cakes, impreziosiranno i propri mini panettoni con un dolcissimo gingerbread man, caratterizzato da una buffa ciliegina sulla testa e da oggetti scintillanti che richiamano la magia del Natale, dando vita a dolcissimi capolavori natalizi tra pasta di zucchero, colori e fantasia.
L’esperienza si terrà nello spazio Myolica – Officine d’Arte, nel cuore del centro storico di Laterza, un luogo che profuma di storia e creatività, con un affaccio suggestivo sulla maestosa Gravina di Laterza. Un laboratorio che unisce arte, tradizione e dolcezza in un contesto davvero unico.
Un momento divertente e creativo per vivere insieme la magia delle feste, imparare giocando e portare a casa un piccolo dolce da ammirare (e gustare!).
Un’esperienza che unisce gusto, fantasia e spirito natalizio — perfetta per far brillare gli occhi dei più piccoli!
Chi è Tiziana Del Prete?
Tiziana Del Prete è la mente e le mani dietro Tiziana Del Prete Creative Cakes, laboratorio di pasticceria artistica e cake design riconosciuto per eleganza, cura del dettaglio e creatività. Le sue creazioni trasformano ogni dolce in una piccola opera d’arte, rendendo ogni occasione ancora più speciale.
facebook.com/tizianadelpretecreativecakes
Domenica 30 novembre | Ore 16:00
Ritrovo: Myolica – Officine d’arte, Via San Carlo 32
Evento gratuito (età minima 6 anni)
Posti limitati, prenotazione obbligatoria:
099 829 6793 | 347 673 0441 | 333 572 6138
Evento organizzato da
Chiave di Volta soc. coop. in collaborazione con Tiziana Del Prete Creative Cakes, con il patrocinio del Comune di Laterza – Assessorato al Turismo.
Iniziativa inserita nel programma di potenziamento dell’Infopoint turistico regionale, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.
P.O.C. 2021-2027 – Area Tematica 03 Competitività imprese – Linea di intervento 03.02 Turismo e ospitalità.
Intervento “Riposizionamento competitivo e promozione delle destinazioni turistiche” –
Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli Info-point turistici appartenenti alla rete regionale – Anno 2025.
Dolci Magie di Natale – Piccoli Pasticceri all’Opera!
0referente
Quando
Dom 30 Novembre 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a pubblico di settore
