Presentazione progetto: Il Nuovo Vangelo di Milo Rau
IL NUOVO VANGELO – Presentazione con Milo Rau, Yvan Sagnet
Che cosa predicherebbe Gesù nel XXI secolo? Chi sarebbero i suoi apostoli? Come reagirebbero i pilastri del potere secolare e spirituale al ritorno e alle provocazioni di questo autorevole e rivoluzionario profeta? Con "Il Nuovo Vangelo", Milo Rau e il suo gruppo di lavoro tornano alle radici del Vangelo e lo mettono in scena come passione di un’intera civiltà. A Matera, palcoscenico dei grandi film su Gesù, da Pasolini a Gibson, alla ricerca di una nuova scrittura del Vangelo, con un cast di rifugiati e contadini disoccupati, nasce "Il Nuovo Vangelo" del XXI secolo: un manifesto di solidarietà, un modello di rivolta scenica degli esseri umani.
PROGRAMMA
h 19:30 - Presentazione del progetto "Il Nuovo Vangelo" con Milo Rau e Yvan Sagnet
h 21:00 - Proiezione “The Congo Tribunal” (2017) di Milo Rau, lungometraggio che racconta il tribunale che Milo Rau e il suo team hanno messo in scena nella regione della guerra civile in Congo orientale e ha portato al licenziamento di due ministri.
Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in inglese presso gli ipogei della Chiesa di Sant'Agostino.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Tòpoi. Teatro e Nuovi Miti
Vedi tutti gli eventi del progettoPresentazione progetto: Il Nuovo Vangelo di Milo Rau
30Quando
Gio 06 Giugno 2019
alle h 19.30
Costo e Target
Gratuito
Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019