Residenza artistica nel giardino di comunità del progetto Gardentopia
Gardentopia è il progetto di Matera2019 sulla cultura del verde e la cittadinanza attiva ibridati dall’arte contemporanea: un’utopia verde che trasforma i giardini in luoghi di comunità accessibili a tutta la cittadinanza, con il coinvolgimento di 18 artisti coordinati dalla curatrice Pelin Tan che lavoreranno su 32 giardini di comunità diffusi in tutta la regione.
L'artista Anton Vodokle lavorerà al fianco dei cittadini nel giardino di comunità di Oliveto Lucano nella produzione di un film.
Anton Vidokle è un artista ed editore di e-flux journal. È nato a Mosca e vive a New York e Berlino. Il lavoro di Vidokle è stato esposto a livello internazionale a Documenta 13 e alla 56a Biennale di Venezia. I film di Vidokle sono stati presentati a: Assemblea di Bergen, Biennale di Shanghai, 65 ° e 66 ° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Forum ampliato, Biennale di Gwangju, Centre Pompidou, Tate Modern, Garage Museum, Biennale di Istanbul, Haus der Kulturen der Welt, Tensta Konsthall, Blaffer Art Museum, Stedelijk Museum e altri.
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #gardentopia, #matera2019, #openfuture
Gardentopia
Vedi tutti gli eventi del progettoAnton Vidokle nel giardino di Oliveto Lucano
2referente
Quando
da Mer 07 Agosto 2019
a Lun 12 Agosto 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #gardentopia, #matera2019, #openfuture