Matinée per ragazzi
Mestiere Cinema Festival eè stato creato per celebrare il cinema nella sua complessità attraverso la conoscenza delle varie professionalità che, contribuendo tutte insieme alla creazione dell’opera filmica, fanno emergere una magica interpretazione della realtà.
La settima arte, la più giovane, che da poco ha compiuto 110 anni, ha una sua importante peculiarità: non è un’arte solitaria, come lo sono la musica, la pittura, la scultura. Non è soltanto un’arte interpretativa. E’ l’arte piu’ aperta, la più sociale e «socievole» in assoluto, dal momento in cui nasce fino quello in cui viene vista e ascoltata collettivamente.
Questa prima edizione pone l'accento sul mestiere della composizione musicale per il cinema ed in particolare, in concomitanza con le Plotera Weeks per celebrare la capitale europea della cultura gemella Plovdiv, è dedicato al cinema Bulgaro.
Scimmia (2016), 93 min
Lungometraggio/ Commedia romantica
Al confine tra l’infanzia e l’età adulta, quando la vita è una serie di decisioni semplici, il mondo delle sorellastre Iva e Maya sta per cambiare drasticamente. Dovranno trovare risposte alle domande che i grandi non hanno nemmeno il coraggio di fare. Riusciranno le due adolescenti prendere decisioni di vita e di morte.
Regista: Dimitar Kotzev – Shosho
Sceneggiatura: Dimitar Kotzev – Shosho, Ivan Markov
Fotografia: Alexander Stanishev
Colonna sonora: Victor Stoyanov
Con: Alexandra Kostova, Youlian Vergov, Ana Papadopolou, Radina Borshosh, Leonid Yovchev, Radena Valkanova, Valentin Ganev
Produttori: Nayo Titzin, Dimitar Kotzev – Shosho
Production: SPOTLIGHT LTD.
Il festival è realizzato in collaborazione con l'Istituto Bulgaro di Cultura a Roma e con la partecipazione Fondazione Plovdiv 2019
Mestiere Cinema Festival - Giornate del cinema bulgaro
Vedi tutti gli eventi del progettoScimmia (2016)
1referente
Quando
Dom 27 Ottobre 2019
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto ai giovani 16 - 30