di Vito Cea e Sergio Palomba
Prodotto da Rvm Broadcast e F052 content production, “Il settimo giocatore” racconta, attraverso le testimonianze dei protagonisti dell’epoca, dalle atlete all’allenatore dai tifosi ai dirigenti e la stampa di settore, la meravigliosa avventura che portò Matera sulla vetta d’Europa ben prima del 2019, e un anno prima dall’ingresso della città nella lista dei beni dell’Unesco, grazie a una squadra di donne in cerca di riscatto e a una comunità in cerca di qualcosa in cui credere.
Grazie alla disponibilità del network televisivo TRM, è stato possibile selezionare un’ingente quantità di materiale d’archivio come corredo di immagini dell’epoca.
Il documentario è ormai pronto per la distribuzione, che ambisce soprattutto ai circuiti on-demand e ai festival, ma - nelle intenzioni degli autori Sergio Palomba e Vito Cea - va innanzitutto condiviso coi materani, per ricordare alla città che insieme si vince, anche quando si inseguono traguardi che sembrano impossibili, e per raccontare ai più giovani una storia davvero affascinante.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Con il patrocinio
Link utili
HASHTAG: #ilsettimogiocatore, #pvfmatera, #pvf30
Proiezione del docufilm
0referente
Quando
Lun 27 Giugno 2022
Mar 28 Giugno 2022
Mer 29 Giugno 2022
Gio 30 Giugno 2022
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Con il patrocinio
Link utili
HASHTAG: #ilsettimogiocatore, #pvfmatera, #pvf30