“Carillon…e lo spettacolo riprende”
"Carillon…e lo spettacolo riprende" è il titolo della prima produzione targata “Ghironda Circus”, che andrà in scena nell'iconica Piazza Scacchiera del quartiere Lanera a Matera venerdì 24 settembre 2021 alle 19.30. Uno show di cabaret circense per tutte le età, che vedrà protagonisti circensi e anche musicisti di respiro internazionale.
Dopo un'intensa storia di 25 anni, l'Associazione La Ghironda tira così fuori dal cilindro un nuovo format che nasce nel segno dell'antica arte circense, riconoscendole una forza inclusiva e socializzante unica.
Circus altro non è che la sintesi del Festival di Arte di Strada più longevo di Puglia.
In ascolto con un periodo storico che ci mette a dura prova, nasce l'idea di una compagnia di Circo, animata da quelle figure artistiche che negli anni si sono avvicendate nel Festival e che e che negli anni a venire vorranno farne parte, in cui, la ricerca, la sperimentazione, l'amore per il proprio lavoro, la voglia di condividere e di “contagiarsi”, saranno gli ingredienti di una formula che spingerà La Ghironda ad attuare un nuovo riavvicinamento sociale provocato da un'azione culturale consapevole e sicura.
Uno show che promette di incantare e divertire grazie alla guasconeria, all'estro e all'ironia dei circensi, ma anche grazie agli “spettacoli spot” che si avvicenderanno nelle zone circostanti lo spettacolo centrale.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Ghironda Circus
0
circo musicateatrodanzastreet art
referente
Per informazioni sull'evento:
La Ghironda
Telefono: +39 080 430 1150
Email: laghironda@laghironda.it
Quando
Ven 24 Settembre 2021
alle h 19.30
Orario consigliato di arrivo: 18:30
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio