Spettacolo di danza contemporanea
La compagnia Oltredanza di Matera porta in scena uno spettacolo che vi lascerà con il fiato sospeso! Dal titolo "L'origine - Le metamorfosi del se' " si è voluto ricercare, attraverso le origini, un “nuovo” SE'.
George Mead,filosofo, psicologo e sociologo, considerato uno tra i padri fondatori della psicologia sociale, è stato lo stimolo che ha portato la coreografa a far nascere questo spettacolo. Mead , infatti, fa un’importante distinzione tra il Me ,che esprime i comportamenti del gruppo sociale,e l’Io ,che rappresenta la componente di spontaneità e di originalità insita nella risposta dell’individuo all’ambiente e quindi,costituisce la condizione per la modificazione dei rapporti sociali. Il Me, o meglio ancora il Se', esiste,ma assume significato e forma solo all’interno di una relazione che ne individui i confini e gli attributi.
Una performance tutta al femminile che richiamerà simbolismo, la mitologia greca e l'apocalisse lasciando nello spettatore una reinterpretazione secondo la propria coscienza. A fare da collante tra le diverse performance saranno i 4 elementi : fuoco , vento , acqua e terra.
L'origine: Metamorfosi del sé
1Quando
Dom 09 Settembre 2018
Dove
Palazzo Lanfranchi
Via Gian Battista Pentasuglia, 18, 75100 Matera, MT, Italia Matera (MT)
Costo e Target
A pagamento