Talk about Architecture and Shame
Parte da Nottingham il primo dei due incontri tra New Art Exchange e Farm Cultural Park per il capitolo Fllipping Shame: peripheries as a resource di Architettura della Vergogna.
Durante le giornate del 21, 22 e 23 Febbraio, negli spazi del centro culturale di Hyson Green, si metteranno a confronto due esperienze europee che hanno saputo trasformare luoghi di vergogna in punti di innovazione sociale e culturale.
Qual è il principio che accomuna due luoghi così lontani e così simili? Quale l'esempio che le due esperienze portano in Europa?
Cuore delle attività l'incontro pubblico del 21 febbraio dove FARM CULTURAL PARK racconterà la sua esperienza ai colleghi Inglesi e a un pubblico di politici, ricercatori, attivisti, curatori e artisti, ponendo le basi per una discussione sulle relazioni e i possibili ribaltamenti che legano architettura, vergogna e periferie in Europa.
Nella mattinata dello stesso giorno un Tour of Flipped Shame, farà toccare con mano al gruppo siciliano guidato da Andrea Bartoli e al gruppo di ricerca Architecture of Shame di Matera 2019 gli esiti ed i protagonisti del cambiamento di New Art Exchange.
Le idee emerse dagli incontri e dai lavori di questi giorni comporranno una parte importante della mostra e degli interventi nello spazio pubblico di HAPPY BIRTHDAY SHAME la settimana della Capitale Europea dedicata alle relazioni tra architettura e vergogna.
Il secondo incontro si svolgerà a Favara, in Sicilia dove i ruoli di narratore e ospite si scambieranno preparando tutto per gli esiti materani.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Architettura della Vergogna
Vedi tutti gli eventi del progettoLet's talk about shame
3
design e architettura arte contemporanea
Quando
Gio 21 Febbraio 2019
dalle h 14.30 alle h 18.30
Dove
New Art Exchange
39-41 Gregory Boulevard, Hyson Green, Nottingham NG7 6BE, Regno Unito Nottingham (NO)
Costo e Target
Gratuito
Adatto a pubblico di settore
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019