Andria, 10 marzo 2019
Scopri la bellissima chiesa rupestre di Santa Croce in una apertura straordinaria, ed ammira gli splendidi affreschi presenti sulle sue pareti tufacee lasciandoti trasportare dalle emozionanti letture dantesche drammatizzate.
Se volete scoprire gli affreschi custoditi nella chiesa rupestre di Santa Croce, non potete perdere questa apertura straordinaria con visita guidata e letture drammatizzate. Scavata nel masso tufaceo tipico della Puglia carsica, è illuminata da splendidi affreschi datati al XIII secolo. Il messaggio degli affreschi è profondamente spirituale, rimanda alle tematiche francescane, al sacrificio di Gesù Cristo in croce. All'interno di questo luogo suggestivo un attore interpreterà alcuni passi della Divina Commedia di Dante attraverso un percorso che collega le immagini del ciclo pittorico della chiesa ai versi danteschi.
Il programma #CosabolleinPuglia è ideato dalla Cooperativa Puglia Social Club e dall’Associazione ArtTurism in riferimento al bando regionale "InPuglia365" dell'ARET-PugliaPromozione.
#CosabolleinPuglia
0Quando
Dom 10 Marzo 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore