l'innovazione nella forma, nell'uso e nell'istoria.La tradizione con un nuovo esempio di maiolica.
La borraccia ha una linea femminile, ergonomica, uno degli intenti è farne un nuovo simbolo turistico della città, legato al turismo escursionistico e far sì che venga utilizzata, la borraccia, in sostituzione della bottiglia di plastica. Un messaggio ecologico pertanto. Simbolo certamente, perché la sua bellezza si addice ad accessorio per la casa, ma nulla ne impedisce il reale utilizzo pratico. L'istoria rappresenta il cappero, pianta in gravina che così come produce contemporaneamente boccioli, fiori e frutti. La borraccia avvicina la gravina alla ceramica Presentazione : Vito Carenza,tour operator-ideatore dell'opera Lina Marilli, ceramista e creatrice dell'opera Giovanna Mele, assessore all'artigianato |
In collaborazione con
ASSOCIAZIONE ITALIANA CITTA'DELLE CERAMICHE
Da Mangiamaccheroni a Passalacqua
0Quando
Sab 18 Maggio 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
In collaborazione con
ASSOCIAZIONE ITALIANA CITTA'DELLE CERAMICHE