L'apiario integrato di Wonder Grottole
Domenica 25 ottobre alle 15.30 ti aspettiamo nella Wonder Casa in Rione Amedeo a Grottole (MT) per la presentazione del progetto e del prototipo dell’apiario integrato realizzato durante la residenza dal 19 al 25 ottobre. Con la prima Wonder Residenza lavoriamo sui temi dell'apicoltura e dell'autocostruzione insieme a Davide Tagliabue e Carlo Roccafiorita. Davide è un ingegnere e artigiano con un forte interesse per il design, l'uso del legno nelle sue varie forme e l'architettura auto-costruita, suo principale campo di ricerca e produzione. Carlo invece è fondatore di Periferica, si occupa da anni di rigenerazione urbana e innovazione sociale ed è un grande appassionato di apicoltura.
Davide e Carlo sviluppano insieme a Rocco Filomeno, apicoltore della nostra comunità, un progetto e un prototipo di apiario integrato. Si tratta di una struttura circondata dagli alveari che permette di godere degli effetti benefici delle resine e degli olii essenziali sprigionati dalla cera, dal miele e dalla propoli. Il progetto del manufatto vuole diventare un modello per la diffusione di tale pratica.
L'appuntamento è aperto agli appassionati di apicoltura, autocostruzione e curiosi. Sarà un modo per entrar ein contatto con la comunità di Wonder Grottole.
Se siete interessati a visitare Grottole e fare una delle esperienze offerte da noi prenota qui
Info aggiuntive
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid.
ARTISTI
Davide Tagliabue
Carlo Roccafiorita
Link utili
HASHTAG: #wondergrottole
Wonder Residenza | presentazione del progetto e del prototipo
0Quando
Dom 25 Ottobre 2020
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
ARTISTI
Davide Tagliabue
Carlo Roccafiorita
SOSTENUTO / PATROCINATO
Link utili
HASHTAG: #wondergrottole