Matera 2019 si racconta sulla piattaforma di Google Arts&Culture
La giornata del 12 dicembre sarà interamente dedicata a Google e all’importante collaborazione avviata con la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Il pomeriggio in Open Dome sarà dedicato alla presentazione e al lancio della nuova pagina di Matera 2019 sulla piattaforma di Google Arts&Culture insieme ai rappresentanti del Google Cultural Institute e del Consolato di San Francisco.
Questo incontro fornisce un importante momento di condivisione di un’esperienza unica della prima Capitale Europea della Cultura a raccontarsi attraverso lo strumento della famosa piattaforma di Google.
La Fondazione Matera-Basilicata vuole mettere a sistema la propria esperienza di collaborazione con Google al fine di incentivare e coinvolgere anche nuovi stakeholders regionali in una prospettiva di legacy.
Sarà infatti anche un’occasione per discutere e confrontarsi con altre istituzioni sull’importanza dell’uso delle nuove tecnologie e di nuove piattaforme di conoscenza. La Basilicata, con il suo immenso patrimonio culturale e artistico dispone di moltissimo materiale per sfruttare questi nuovi strumenti di promozione.
Si discuterà con il Ministero dei Beni Culturali, il Comune di Matera, l’APT Basilicata, il Polo Museale della Basilicata, la Camera di Commercio di Basilicata e rappresentanti del Ministero dell’Innovazione Tecnologica e del MIUR sull’importanza dell’uso di nuovi strumenti di promozione per la cultura.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #openfuture, #matera2019
Google Arts&Culture per Matera 2019
6Quando
Gio 12 Dicembre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #openfuture, #matera2019