Tech for change and social impact
La tecnologia e l’innovazione digitale come generatori di impatto sociale e ambientale, anche per le aree più fragili e marginali del nostro Paese e nel resto del mondo.
Sarà questo il tema del Social Enterprise Open Camp 2022 che si terrà a Bari e Matera dal 21 al 24 ottobre 2022. Un progetto di formazione internazionale, che si pone l’obiettivo di analizzare e promuovere l’impresa sociale come modello di sviluppo sostenibile, capace di coniugare crescita economica, risposta ai bisogni delle comunità locali e opportunità di occupazione e di realizzazione per i giovani.
Speaker ed esperti di imprenditoria sociale provenienti da tutto il mondo guideranno i tre giorni di formazione residenziale dedicata a giovani innovatori e la giornata conclusiva del 24 ottobre, aperta al pubblico presso il Cineteatro Guerrieri.
Un’esperienza resa unica anche grazie alle riflessioni e stimoli di mentor, accademici, investitori e protagonisti dell’industria e della finanza che permetteranno ai partecipanti di ampliare il proprio campo, grazie all’integrazione tra settori ed esperienze anche molto diverse tra loro.
Nello specifico il Social Enterprise Open Camp – Tech for Change & Social Impact osserverà da vicino le potenzialità e il ruolo della tecnologia, della trasformazione e dell’innovazione digitale per favorire l’accesso a servizi di welfare e nel migliorare la performance e il valore delle cooperative sociali e delle imprese a impatto, nonché per sopperire a carenze strutturali di diversa natura legate alle caratteristiche e alle fragilità dei territori e delle comunità.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
SOCIAL ENTERPRISE OPEN CAMP
Vedi tutti gli eventi del progettoSOCIAL ENTERPRISE OPEN CAMP
0referente
Quando
Lun 24 Ottobre 2022
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio