Spasseggiate fantasiologiche alla Cripta del Peccato Orginale
Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, ritornano gli appuntamenti con le “Spasseggiate Fantasiologiche” di Massimo Gerardo Carrese alla Cripta del Peccato Originale.
Cinque percorsi molto speciali, attraverso il Sentiero dei Cento Santi, segnati dalla fantasia e dall’immaginazione.
Il fantasiologo Carrese condurrà i visitatori dalla biglietteria, situata all’interno dell’agriturismo Casal Dragone, fin dentro la Cripta. Un percorso di circa 800 metri, attivando giochi e riflessioni sulla fantasia, sull’immaginazione e sulla creatività.
La dimensione ludica e riflessiva, fatta di giochi linguistici, matematici, artistici, gestuali, come prospettiva dalla quale osservare il paesaggio e la storia della Cripta del Peccato Originale.
Due appuntamenti a Luglio, il 5 e il 19, e a seguire il 10, il 18 e il 31 Agosto.
Che cos'è una spasseggiata? È, senza dubbio, una passeggiata. Ma è una passeggiata particolare che si fa in gruppo. È una variante più allegra e attiva della passeggiata comunemente nota come "camminata" - e forse per questo più spensierata.
Lo spasseggio è uno stimolo fantasiologico, che coinvolge cioè ogni dimensione dell'immaginazione (facoltà dell'azione) e della fantasia (facoltà del possibile). Una spasseggiata fantasiologica vuol dire 'passeggiare fisicamente e mentalmente'.
Info aggiuntive
Dai 10 ai 99 anni
Il Fiore Rosso di Matera
0referente
Quando
Mer 05 Luglio 2023
Mer 19 Luglio 2023
Gio 10 Agosto 2023
Ven 18 Agosto 2023
Gio 31 Agosto 2023
Costo e Target
A pagamento
Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti