I funghi... Come riconoscerli
L'autunno è la principale stagione dei funghi!
Con l'arrivo delle prime piogge e le temperature più fresche, ma non rigide, i boschi si trasformano in un vero e proprio tesoro per gli appassionati di micologia.
Le condizioni climatiche favoriscono la loro crescita: l'umidità del terreno, la decomposizione delle foglie e il calo delle temperature creano l'habitat perfetto per questi affascinanti organismi.
Raccogliere i funghi richiede esperienza e conoscenza; molte specie sono velenose e possono causare gravi intossicazioni.
Questo appuntamento è dedicato proprio alla conoscenza delle specie locali, velenose e non, con particolare riferimento a quelle commestibili, vere e proprie prelibatezze che allietano i nostri palati.
Il Dott. Michele Tria, micologo della ASL di Taranto, ci guiderà nel riconoscimento dei funghi presenti nel territorio delle gravine. Al termine della lezione si svolgerà una passeggiata illustrativa alla scoperta delle gravine e alla ricerca di qualche esemplare.
- Appuntamento domenica 27 ottobre ore 10.00
- Incontro presso l'Oasi Lipu Gravina di Laterza
- Evento GRATUITO
- Prenotazione ai numeri
0998296793
3476730441
3335726138
L'attività è in collaborazione con l'Oasi Lipu gravina di Laterza e rientra nel programma di potenziamento dell'Infopoint promosso dalla Regione Puglia.
I funghi... Come riconoscerli
0referente
Quando
Dom 27 Ottobre 2024
Costo e Target
Gratuito
Adatto alle famiglie, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti