E tu cosa porti a cena?
La “Cena d’Estate” è una delle idee vincenti della Chiamata Pubblica per Progetti di Comunità lanciata dalla Fondazione Matera Basilicata 2019.
Un progetto di comunità nasce dai valori di condivisione e apertura poiché prende vita grazie alla collaborazione attiva di tutta la popolazione, e serve soprattutto per migliorare le relazioni, favorire la socialità, in maniera semplice e senza un dispendioso impiego di risorse.
Abbiamo pensato perciò di lanciare la prima cena di comunità montese per festeggiare tutti insieme, davanti a del buon cibo preparato a casa, l’arrivo della tanto attesa stagione estiva.
Chiacchiere, brindisi, scambi di pietanze, avranno una nuova location: la strada!
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Una cena di comunità è caratterizzata dal fatto che tutti i partecipanti portano direttamente da casa i cibi che andranno a condividere con la tavolata. In questo caso Altra Dimensione fornirà tavoli, sedie, bicchieri, posate e tovaglioli. I posti sono limitati, affrettatevi!
L'Associazione “Altra Dimensione” nasce a Montescaglioso nel 2016 come collettivo per poi trasformarsi in un’associazione culturale a tutti gli effetti nel 2017. Il nostro è un gruppo di ragazzi, tutti under 30, che hanno scelto di ritornare a Montescaglioso dopo un periodo da fuorisede. Ciò che ci lega e ci spinge a creare eventi e progetti sul nostro territorio è la voglia di portare nella nostra piccola realtà un modo di vivere più attivo e partecipativo, di spingere chi ci segue alla collaborazione e all’integrazione.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Progetti di Comunità
Vedi tutti gli eventi del progettoCena d'Estate
7Quando
Sab 22 Giugno 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019