Talk con il fotografo danese Mads Greve
Visions from Europe promuove una visione originale e contemporanea di Matera e della Basilicata attraverso lo sguardo di 56 fotografi europei. Un docente ed uno studente per ognuna delle 28 scuole di fotografia di 28 nazioni europee invitate, si recheranno a Matera per realizzare una propria personale produzione di immagini fotografiche che comporranno il corpo della ricerca iconografica per Matera 2019. Nel corso del progetto si svolgeranno incontri con i vari autori, che si confronteranno con il pubblico per presentare la loro attività di ricerca e di produzione fotografica.
La talk sarà ospitata negli spazi della Open Design School, progetto pilastro di Matera 2019, luogo di creatività e scambio di competenze, aperto alle più disparate esperienze internazionali.
Mads Greve
Mads Greve è un fotografo e professore associato di fotogiornalismo presso la Scuola danese di media e giornalismo (Danmarks Medie-og Journalisthøjskole). Dal 2005 Mads è membro di Prospekt Photographers a Milano, Italia. Ha lavorato come fotografo di staff presso Morgenavisen Jyllands-Posten e come fotografo freelance e ha pubblicato lavori per D la Repubblica, Vanity Fair italiana, Wired, Diario, Vision (Cina), Liberation, Politiken e Berlingske.
Mads è stato membro della giuria per il concorso Immagine danese dell'anno 2010/2011 e al Vilnius Photo Circle del 2013 ed è stato nel team di mentori per Aarhus Independent Pixels 2015. Ha vinto due primi premi nell'Immagine danese dell'anno concorso, ha esposto al Copenhagen Photo Festival e ha pubblicato due libri fotografici.Oggi lavora con progetti fotografici oltre al suo insegnamento.
Mads vive ad Århus, in Danimarca.
Photo Credit: Lærke Posselt
Matera European Photography / Visions from Europe
Vedi tutti gli eventi del progettoMads Greve
3referente
Quando
Ven 31 Maggio 2019
alle h 18.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti