Arte e Spiritualità in grotta
Torna anche quest'anno "IT.A.CA" - Migranti e viaggiatori", Festival del turismo responsabile; un cammino unico in tanti territori che invita a scoprire luoghi e culture in maniera responsabile e inclusiva. Per il quinto anno TARANTO E TERRA DELLE GRAVINE saranno una delle Tappe programmate. Il tema di quest'anno sarà "Radici in movimento" ; dal 1 al 3 novembre un ricco programma di appuntamenti e attività vi aspettano. Consultate il sito www.festivalitaca.net per maggiori informazioni, la pagina facebook "Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile" per tutti gli aggiornamenti.
Laterza vi aspetta sabato 2 NOVEMBRE con "ARTE E SPIRITUALITA' IN GROTTA" - visita guidata al patrimonio rupestre e degustazione di prodotti tipici".
Trekking urbano alla scoperta del fenomeno rupestre pugliese. Lungo il percorso nel centro storico di Laterza sarà possibile visitare la Chiesa rupestre di San Giacomo, la Cripta del Santuario Mater Domini (scrigno di secoli di arte e spiritualità), la grotta di San Leucio. Al termine della visita guidata ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti laertini. La durata dell'evento sarà di circa 2 ore e mezzo, lungo un percorso urbano abbastanza semplice.
L'attività è GRATUITA con prenotazione OBBLIGATORIA.
Per info e prenotazioni chiamare i numeri:
0998296793 - 3476730441 - 3335726138
Email:
info.laterza@viaggiareinpuglia.it
L'attività rientra nel programma di potenziamento dell'Infopoint, promosso dalla Regione Puglia.
Programma Operativo Regionale PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 "Attrattori culturali, naturali e turismo" Asse VI "Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali" Azione 6.8 "Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche".
Arte e Spiritualità in grotta
2referente
Quando
Sab 02 Novembre 2024
Costo e Target
Gratuito
Adatto alle famiglie, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti