Primo Festival della Lettura
Il Primo Festival della Lettura, organizzato dall'Associazione culturale "Ricomincio da Tre" che gestisce, a titolo volontario e gratuito, la Biblioteca comunale di Castelluccio Inferiore, prende vita dall'esperienza di un anno di letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 2 ai 6 anni. La felice esperienza che ha avvicinato alla lettura di albi illustrati molti bambini è partita dalla volontà di un piccolo gruppo di famiglie promotrici della lettura ad alta voce.
PROGRAMMA DEL FESTIVAL:
- - Inizio Festival: ore 17.00 / Presentazione del Festival e del Progetto "Leggere è un gioco da bambini" a cura dell'Associazione "Ricomincio da Tre" e delle famiglie promotrici.
- - Inizio del Laboratorio di lettura animata in lingue straniere (inglese, tedesco, arabo, rumeno) del capolavoro della letteratura dell'infanzia di Eric Carle "Il piccolo bruco maisazio", a cura di Luana Cosenza: ore 17.30.
- - Apertura Laboratorio Artistico-Manuale Permanente “L’Albero di Munari”: i bambini realizeranno l'albero utilizzando un mix di tecniche pittoriche: ore 18.30.
- - Letture ad alta voce di Albi Illustrati, a cura delle "mamme lettrici".
- - Fine del Festival: prevista indicativamente per le ore 21.00.
LEGGERE CREA LEGAMI
4Quando
Sab 20 Luglio 2019
Dove
L'evento si svolge all'aperto, in una pubblica piazza. In caso di maltempo, l'evento si svolgerà presso il Convento dei Frati Minori Osservanti.
Largo San Nicola, 85040, Castelluccio Inferiore Castelluccio inferiore (PZ)
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole