IV edizione
Nella splendida cornice del borgo antico di San Martino d'Agri, il 10 Agosto si svolgerà la IV edizione di Note di San Lorenzo, manifestazione che quest'anno ha come protagonista un libro, La Straniera, e la Sua giovane autrice Claudia Durastanti.
L'evento, organizzato come sempre dall'Associazione Culturale Vincenzo Marinelli, con i patrocini del Comune di San Martino d'Agri, della Regione Basilicata e del Parco Nazionale Appennino Lucano, è diventato ormai un appuntamento fisso nell'estate sanmartinese e lucana e rientra negli eventi promossi anche da Matera events.
A far da cornice alla manifestazione sarà, come ormai è abitudine consolidata, il Largo San Lorenzo, terrazza panoramica, un tempo sagrato della Chiesa Matrice intitolata a San lorenzo Martire e punto di arrivo della processione del Santo patrono, da cui si gode di una splendida vista sul borgo medievale di San Martino d'Agri e sul paesaggio che lo circonda.
Modera la serata il giornalista Edmondo Soave, il quale guiderà il dibattito sul libro La Straniera di Claudia Durastanti, con gli interventi di Magda Manieri, Don Antonio Caputo e naturalmente delll'autrice del libro candidato al Premio Strega nell'edizione 2019 e vincitrice dello Strega off.
A seguire ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata ai pittori Vincenzo Marinelli, Nicola Demma, Paolo Martorano e Angela Manieri, presso la sede dell’Associazione.
Chiude la serata, dopo un buffet con prodotti tipici, un concerto di Stefano Magaldi, cantante lirico, che si esibirà sotto il cielo stellato di San Lorenzo, offrendo agli intervenuti un suggestivo accompagnamento musicale aspettando le stelle cadenti.
Prosegue l’impegno dell’Associazione Culturale Vincenzo Marinelli per un programma condiviso di recupero del patrimonio artistico culturale e naturale dei nostri territori.
NOTE DI SAN LORENZO 2019
1Quando
Sab 10 Agosto 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti