Parole d'inciampo | Voci e suoni della memoria
Alle ore 15.30 nel Giardino del Silenzio, spazio verde gestito dall’Ente Parco della Murgia Materana, l’Onyx Libro - Presidio del Libro di Matera presenterà i risultati delle attività svolte in occasione del Mese della Memoria.
Saranno apposte alcune mattonelle in terracotta elaborate per il progetto “Parole d’inciampo” attraverso un laboratorio artistico a cura di Antonella Mazzilli. Durante la messa in posa delle mattonelle - su cui è stata impressa attraverso caratteri tipografici una frase di Hannah Arendt - saranno letti brani e poesie tratti da libri scritti da chi la Shoah l'ha vissuta in prima persona e non solo.
Alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Agostino si terrà il Concerto Recital “Voci e Suoni della Memoria” con il quartetto d’archi AlterAzioni (Clelia Sguera, Matteo Notarangelo - violini, Francesco Capuano - viola, Donatella Milella - violoncello, letture a cura di Vito Liturri), da tempo impegnato in attività di ricerca e diffusione della musica nei campi di concentramento. Il programma fonde e intreccia il repertorio classico di autori di origine ebraica.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
GEZZIAMOCI
Vedi tutti gli eventi del progettoTempo della memoria
0referente
Quando
Gio 10 Febbraio 2022
Dove
Giardino del Silenzio; Chiesa S. Agostino
via Madonna delle Virtù; Via D'addozio Matera (MT)
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio