Partitura per Orchestra e Suoni Naturali
Casa Cava diviene il luogo ideale per la performance video-audio della band, dove le immagini e i racconti registrati in anticipo e proiettati sulle pareti di Casa Cava esalteranno, insieme al progetto sonoro, un luogo plasmato dalle incisioni nel tufo.
Nils Berg è considerato una delle voci più influenti del Jazz scandinavo. Sin dal suo debutto nel 2004, ha pubblicato otto album come leader ed ha avuto numerose collaborazioni in differenti progetti tra cui Håkan Hellström, il Cullberg Ballet, Forss e Mando Diao.
Il Cinemascope Trio di Nils Berg, formatosi sette anni fa con Christopher Cantillo alla batteria e Josef Kallerdahl al basso, è un progetto la cui ampiezza di ricerca è sconfinata. Attraverso l’uso di video clips di cantanti e musicisti provenienti dai quattro angoli del mondo, la band crea non solamente una musica nuova, ma anche una nuova ambientazione dove la Svezia, attraverso proiezioni sul palco, incontra il Bhutan, il Giappone, il Texsas o l’India.
Un’esperienza di live concert oltre l’ordinario, dove i confini tra digitale e acustico si annullano: i suoni della performance dal vivo si fondono con quelli dei video degli ‘ospiti internazionali’, proiettati alle spalle del Trio.
Lo scorso anno, Nils Berg ha ricevuto il premio della Radio Pubblica Svedese, Jazzkatten, per la categoria “Composer of the Year”.
Suoni del Futuro Remoto
Vedi tutti gli eventi del progettoNils Berg Cinemascope
26Quando
Sab 24 Agosto 2019
alle h 20.30
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti