Cammino delle Letture
Passeggiata culturale durante la quale si potranno fare esperienze artistiche, facendo proprie le tecniche e le consuetudini di chi pratica il turismo lento o dolce.
Durante il percorso ci saranno intervalli caratterizzati da momenti teatrali a contatto con l’ambiente e con la natura. La passeggiata si concluderà con l'arrivo e la visita al Santuario, dove ad attendere i pellegrini ci sarà un'esecuzione concertistica orchestrale.
Il cammino rappresenta la vita umana ed ogni uomo è per essenza “viator”, pellegrino; parola che deriva dal latino peregrinus composto da per (al di là) e ager (campo).
Il pellegrino è un essere che viaggia da solo o in gruppo ed è cosciente che va lungo una strada che non è di tutti i giorni per raggiungere una meta perché solo lì vi percepirà una ricchezza spirituale per appagare la propria “sete”. Ma c’è anche chi si mette in cammino per avventura, per divertimento, per fare nuove esperienze, per la ricerca di sé.
L’obiettivo dei nostri itinerari vuole contemplare i vari tipi di cammini sia attraverso la scoperta del territorio sia attraverso performance musicali e teatrali che vertono su tematiche inerenti la fede, l’amore e la felicità con domande provocatorie, letture di brani, declamazioni di poesie, e passi del Vangelo per far crescere una cultura di comunione e una maggiore riscoperta dell’altro.
I Cammini
Vedi tutti gli eventi del progettoIn cammino....alla ricerca di sé
5referente
Quando
Dom 25 Agosto 2019
alle h 19.45
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti