evento inserito nel programma dell'Open Sound Festival
Open Sound Festival (OSF) è un evento mai sperimentato prima, un mix unico tra street-carnival, festa folk, rave, performance d’arte e musica contemporanea, dove strumenti antichi di millenni incontrano elettronica e sound system, campanacci, chitarre elettriche, zampogne, cupa-cupa, subwoofer, urla, canti polifonici. OSF esplora le radici della musica come fenomeno di produzione collettiva e valorizza la musica come bene comune.
Alla sua prima edizione, dal 28 Agosto al 1 Settembre 2019, OSF presenta un programma di cinque giorni con mostre, installazioni, workshop e prove aperte, performance sonore tra l’universo ancestrale di antichi strumenti lucani e la musica contemporanea, rappresentata da musicisti e producer di profilo internazionale.
Il 30 e il 31 agosto, la Cava del Sole di Matera si trasforma in una grande area concerti, ospitando musiche e suggestioni di artisti di respiro internazionale.
Gli artisti che si esibiscono alla Cava hanno a disposizione, da inserire tra i loro beats, i sample di strumenti antichi di millenni raccolti nel corso dell’anno nelle varie recording session di Open Sound, dopo un’attività di scouting e di esplorazione guidata dall’etnomusicologo Nicola Scaldaferri.
IL PROGRAMMA
31 AGOSTO - Cava del Sole - dalle h 20:00
La Cava del Suono. Un viaggio tra ere sonore distanti millenni, tra techno, suoni lucani, afro-jamaicani, trance, dub
con Agotrance, Clap! Clap!, Dub Shepherds Sound System, Dardust, Paolo Baldini DubFiles, Alberico Larato, go-Dratta, Night Skinny
Ingresso con Passaporto Matera 2019 e prenotazione.
**ATTENZIONE: Non sarà possibile raggiungere il luogo dell'evento con i propri mezzi. Sarà attivo servizio navette straordinario Matera Centro-Cava del Sole.
Il servizio navette non è tratta ordinaria e richiede per questo l'acquisto del biglietto (€0,80 a persona a tratta se acquistato preventivamente, €1,50 se acquistato direttamente sul mezzo).
È previsto un servizio navetta continuativo andata e ritorno dalle h 19:30 alle 03:50 (fine concerto ore 03:00) con autobus in partenza ogni 10 minuti da Stazione Centrale a Cava del Sole, con sosta a Villa Longo.
Per i disabili sarà previsto un ingresso prioritario e un parcheggio dedicato (massimo 5 posti), a cui potranno accedere solo i mezzi in possesso di regolare contrassegno. Gli eventuali altri veicoli che trasportano disabili potranno arrivare fino alla Cava del Sole e
lasciare il passeggero, sempre mostrando regolare contrassegno, ma dovranno poi parcheggiare il veicolo nei pressi del Cimitero. A supporto degli accompagnatori dei disabili sarà disponibile un presidio dedicato.
È consigliabile inviare una mail all'indirizzo passaporto@matera-basilicata2019.it segnalando la targa del veicolo da autorizzare, nome e cognome del conducente e del passeggero disabile.
Tutte le info e gli aggiornamenti su https://opensoundfestival.eu
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Sponsor
Link utili
HASHTAG: #LiveInLevis, #osa, #urla, #osf19, #opensoundfestival
Open Sound – Where music is a common good
Vedi tutti gli eventi del progettoLa Cava del Suono
66Quando
Sab 31 Agosto 2019
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
Sponsor
Link utili
HASHTAG: #LiveInLevis, #osa, #urla, #osf19, #opensoundfestival