Rosetta Jazz Club
Giovedì 26 settembre, il Rosetta Jazz Club apre le proprie porte ad uno dei migliori giovani talenti lucani, il chitarrista Andrea Corrado.
Lo spettacolo sarà incentrato su una personalissima rilettura del Song Book americano ed il chitarrista sarà coadiuvato dalla voce di Sara Rotunno, anch’essa promettente e giovanissima artista, dal basso di Giuseppe Pignatelli e dalla batteria di Michele Cantarella.
Classe 1995, originario della provincia di Matera, inizia a studiare musica all’età di 9 anni per poi intraprendere gli studi Accademici in Chitarra Jazz nel 2014.
Ha preso parte a numerosi progetti e formazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale e in numerose big bands suonando in importanti rassegne e festivals tra cui: Policoro in Swing, Matera Capitale della Cultura 2019, Basilijazz, Pomarico Jazz Festival.
Nel febbraio 2017 è stato partecipe nelle manifestazioni e dirette televisive in occasione del 67º Festival di Sanremo esibendosi nell’ensemble del cantante Mario Rosini.
Nel maggio dello stesso anno si è esibito in occasione del G7 Economia e Finanze con Ministri provenienti da tutto il mondo.
Nel 2018 conclude gli studi accademici presso il Conservatorio Duni di Matera, laureandosi col massimo dei voti e Lode.
Nel 2019 oltre all’attività concertistica ha svolto numerose masterclass in collaborazione con il Majatica Jazz Festival. Ha collaborato con importanti artisti internazionali e nazionali tra cui Stjepko Gut, Carlo Atti, Attilio Troiano, Giuseppe Venezia, Michael Supnick, Pierluigi Balducci, Pasquale Fiore, Ken Fowser, Domenico Caliri.
Line up
Sara Rotunno, voce
Andrea Corrado, chitarra
Giuseppe Pignatelli, contrabbasso
Michele Cantarella, batteria
Andrea Corrado Trio feat. Sara Rotunno
1Quando
Gio 26 Settembre 2019
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti