Gaetano Dragotta aka Go-Dratta e Alberico Larato presentano Byzantine Puzzle all'Asia Cultural Co-operation Forum 2019
Asia Cultural Co-operation Forum ha invitato Open Sound ad esibirsi il 12 e 13 Dicembre 2019 presso il Museum of Art di Hong Kong. In tale occasione si terrà la performance Byzantine Puzzle di Go-Dratta e Alberico Larato.
Open Sound è un festival prodotto dall’Associazione culturale Multietnica per il programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Scopo del progetto è rivitalizzare i suoni arcaici per non perderne la memoria.Il format inedito ha previsto e favorito l’incontro tra i suoni dei riti tradizionali del territorio e la musica elettronica, ha generato nuove produzioni musicali che sono state prima registrate e poi eseguite dal vivo.
Il brano “Byzantine Puzzle” sarà eseguita da Go-Dratta e Alberico Larato, il primo è un produttore di musica elettronica, il secondo un suonatore di zampogna, ovvero di uno strumento artigianale costruito utilizzando legno e pelle di capra. Il brano è stato composto da Go-Dratta utilizzando i campionamenti dei suoni della zampogna ed è stato poi rielaborato per l’esecuzione live attraverso varie sessioni di prova con Alberico Larato. Il risultato è una sonorità avvolgente che evoca il passato e si proietta decisamente nel futuro.
L'evento è organizzato dall'Asia Cultural Co-operation Forum 2019.
Open Sound – Where music is a common good
Vedi tutti gli eventi del progettoOpen Sound session@Hong Kong Museum of Art
0Quando
Ven 13 Dicembre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti