INCONTRI SONORI
Un duo nato dall'incontro di due affermati musicisti: Marco Gemelli (fisarmonicista e bandoneonista) e Antonio D'Antonio (violoncellista). Una straordinaria intesa che avvicina e unisce le ammalianti sonorità di due strumenti apparentemente lontani, portandoci verso inedite emozioni musicali.
Info aggiuntive
Così lontani, così vicini. Fisarmonica e violoncello, all’apparenza, sembrano agli antipodi, anche nel modo d’immaginarli.
In realtà sono strumenti con una versatile personalità e molti tratti in comune.
Straordinaria è anche la loro capacità di dialogo musicale: la gamma armonica ricca di colori e la grande estensione melodica della fisarmonica si sposano alla perfezione con il suono caldo, affascinante e delicato del violoncello.
La proposta di due musicisti di primordine, come Marco Gemelli e Antonio d’Antonio, ci accompagna in un seducente e poco conosciuto territorio d’incontri sonori tra il violoncello e la fisarmonica, trascorrendo dalle più struggenti melodie al più aspro e virtuoso tecnicismo strumentale, in un repertorio che abbraccia composizioni di M. Seiber, G. Hermosa, E. Morricone, A. Piazzolla, tra classicità, modernità e note del grande cinema.
Prevendita
Cartolibreria Montemurro Vai delle Beccherie, 69 Matera 0835 333411 - 328 4261594
ARTISTI
Marco Gemelli
Antonio D'Antonio
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Associazione Matè
FADIESIS ACCORDION FESTIVAL 2020
Vedi tutti gli eventi del progettoFADIESIS ACCORDION FESTIVAL
1Quando
Ven 09 Ottobre 2020
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
ARTISTI
Marco Gemelli
Antonio D'Antonio
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Associazione Matè