Gezziamoci35
Dal secondo progetto ed Album del 2018, “La terza via”, dedicato al coraggio, premio SIAE 2019, al nuovo disco internazionale da leader, centrato sulla gentilezza. Cecilia Sanchietti, batterista, compositrice, Top Jazz 2019, con il suo nuovo lavoro originale propone un percorso in continuità con la sua precedente musica, una nuova tappa, che fa della gentilezza una virtù e uno strumento importante di democrazia e trasformazione, del mondo, oltre che di auto-affermazione.
Il nuovo disco appena uscito con la BluJazz Label di Chicago (etichetta anche del disco precedente) è un quintetto jazz svedese, nato per sua volontà. Include alcuni dei musicisti maggiormente autorevoli della scena nordica, tra Stoccolma e Göteborg e sue composizioni originali inedite.
Nato come progetto agli inizi del 2020 dopo una prima esibizione di Cecilia allo Stockholm Women’s International Jazz Festival nel 2019, il quintetto è poi cresciuto sino ad oggi, incontrandosi più volte tra Roma, Stoccolma e Goteborg. L’idea è stata quella di unire caratteristiche vicine ad una parte del jazz Nordeuropeo, in particolare svedese, con la melodicità tipicamente italiana o comunque sicuramente tipica del modo di comporre di Cecilia Sanchietti. Una felice unione di atmosfere e conduzioni Nord Europee con melodie e fraseggi più marcati e caratteristici. Il suono è moderno e ricco di contaminazioni pop-jazz, folk, ECM.
Cecilia Sanchietti – batteria e composizioni
Anna Lundqvist – vocal
Linus Lindblom – sax tenore e clarinetto
Simon Westman – piano
Josef Kallerdahl – contrabbasso
5 novembre 2022 ore 21 presso la Sala Conferenze del Museo Ridola di Matera
Gezziamoci35
Vedi tutti gli eventi del progettoCecilia Sanchietti Swedish Quintet
0
musica
referente
Per informazioni sull'evento:
Gigi Esposito
Telefono: 3314711589
Email: info@onyxjazzclub.it
Quando
Sab 05 Novembre 2022
alle h 21.00
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti