Concerto in piano solo
REMO ANZOVINO
Concerto in piano solo
Remo Anzovino è uno dei più influenti compositori e pianisti della musica strumentale contemporanea. Il suo stile è il risultato di una lunga esperienza di composizione per il cinema, per il teatro e per la pubblicità. I suoi brani si esprimono senza le parole in una fusione tra musica classica, jazz, world music e colonna sonora.
Nastro D’Argento nel 2019 per le sue colonne sonore, come compositore, attraverso progetti discografici e colonne sonore cinematografiche, ha legato il suo nome a personaggi, "monumenti" e fatti della Storia, dell'arte, della letteratura e dello sport di valore universale quali Frida Kahlo, Napoleone Bonaparte, Pompei antica, Dante Alighieri - Inferno Canto XXIII, il disastro del Vajont, Vincent Van Gogh, Claude Monet, Paul Gauguin, Muhammed Ali, Pier Paolo Pasolini, "L'infinito" di Giacomo Leopardi, l'ossessione nazista per l'arte degenerata, Buster Keaton, Galileo Galilei, Tina Modotti e Concattedrale di Taranto disegnata da Gio Ponti.
Venerdì 30 settembre
Auditorium Gervasio - Matera
ore 21.00
Biglietti su TicketSms
Info e Biglietti:
Orchestra della Magna Grecia Via De Viti de Marco 13 MATERA
0835/1973420
Info aggiuntive
EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI MATERA
ARTISTI
Remo Anzovino
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Remo Anzovino - Concerto in piano solo
Vedi tutti gli eventi del progettoREMO ANZOVINO
0referente
Quando
Ven 30 Settembre 2022
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
ARTISTI
Remo Anzovino
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio