CANTO NOTTURNO SENZA PAROLE
Concerto dedicato alle musiche di Dvorak, Elgar e Verdi, ia cura dell'Orchestra da Camera "Solisti Lucani", diretta dal Maestro Stefano Salvatori.
Un viaggio musicale intenso, con affascinanti atmosfere “notturne”, ideato e guidato dal Maestro Stefano Salvatori, pianista, compositore e direttore d’orchestra.
Brano di punta del concerto, l’unico lavoro di musica da camera di Verdi, dalla notevole complessità e bellezza: il Quartetto in Mi Minore, nella sua versione per orchestra d’archi. In programma anche il Notturno in si maggiore op. 40 di Dvorak e la Serenata per archi op. 20 di Elgar.
Maestro del Teatro alla Scala di Milano dal 2001, per la prima volta ospite nella città di Matera, il Maestro Salvatori, personalità musicale raffinata e di grande esperienza e cultura, dirigerà i Solisti Lucani, ensemble da camera formato da professionisti e talenti del nostro Territorio.
Il concerto è organizzato nell'ambito della Stagione Concertistica di Matè e Solisti Lucani, che vanta la Direzione Artistica del M° Laura Marzadori, Primo Violino presso il Teatro alla Scala di Milano.
Sarà un concerto assolutamente da non perdere per gli amanti della musica.
Info aggiuntive
DOMENICA 11 SETTEMBRE ORE 19:30
PALAZZO VICECONTE MATERA
Ingresso: 10 euro
Ridotto (soci Matè e minorenni): 5 euro
Preonotazione consigliata:
☎ 3285410166
? mate.solistilucani@gmail.com
SOLISTI LUCANI - Stagione Concertistica 2022
Vedi tutti gli eventi del progettoSOLISTI LUCANI
3referente
Quando
Dom 11 Dicembre 2022
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti