SUONI DAL SUD
Domenica 25 febbraio, viaggiamo verso il SUD…
Suoni dal SUD è il nuovo progetto del duo di Roman Gomez e Daniele Cappucci.
“Suoni dal Sud” come un canto sotto il sole del mediterraneo, dove le note della passione si intrecciano con il ritmo delle onde a creare una melodia che racconta storie di antiche terre e ardenti passioni.
Da Buenos Aires, al Salento, attraversando fiumi, oceani e arricchendo il proprio “IO” ad ogni tappa del “viaggio verso Sud”.
Un viaggio fatto di colori e profumi, di solitudine e di nuovi incontri, dove il vento mescola l’essenza delle terre appena lasciate con quelle del prossimo approdo, un viaggio che i due musicisti hanno percorso da soli ma condividendo l’un l’altro parte del cammino, ritrovandosi e rinnovandosi.
Difficile rinchiudere in un’etichetta stilistica quello che ascolteremo, dal tango, al jazz, passando per la musica mediterranea e composizioni originali, tutto potrà succedere sul palco del Rosetta Jazz Club domenica 25 febbraio e noi speriamo di vedervi n tanti.
Un evento che vi farà sognare…
ROMAN GOMEZ
Nato e cresciuto a Buenos Aires in una famiglia di musicisti Roman Gomez è un solista di pianoforte, bandoneon e chitarra, oltre che compositore e arrangiatore.
Oltre a immergersi nel mondo del tango fin da giovanissimo, Roman ha seguito una formazione pianistica classica presso il Conservatorio "Rene Deppe" e alcuni anni presso il Juan José Castro di Buenos Aires. Ha seguito i corsi di jazz al Ward College di Buenos Aires sotto la guida di Ruben Urcola.
Roman ha iniziato la sua carriera professionale in Argentina, dove ha lavorato con cantanti e produttori, facendo esperienza negli studi di registrazione. Si è poi trasferito in Italia dove ha insegnato musica e collaborato con importanti artisti tra cui Daniele Sepe, Lucio Dalla, Tony Esposito e la prestigiosa Accademia di Santa Cecilia. All'estero ha collaborato con i maestri Yiannis Hadjiloizou (Cipro), Tanghetto, Mario Clavell, Coro Kennedy, Pablo Greco (ARG), Mimis Plessas, Marios Strofalis (GR), Sara Montiel, Tito Alcedo, Nono Garcia (Spagna), Gilad Atzmon (UK).
DANIELE CAPPUCCI
Nato a San Giovanni Rotondo frequenta il Conservatorio di Foggia sotto la guida del M° Massimiliano Mauthe.
Durante gli studi classici si avvicina al Jazz e se ne innamora al tal punto di iniziare a partecipare a vari seminari e workshop: 1998
New Orleans Jazz Universit, 1999 Facoltà di Columbia College di Chicago; Siena Jazz 2000; ulteriore corso di formazione per il progetto la pratica orchestrale "Civitas", nel 2000.
Allo stesso tempo migliora le sue abilità studiando con Eddie Gomez, Paolo Dalla Porta, Vashon Johnson, Franco Petracchi, Steve La Spina, Cameron Brown, Larry Granadier durante diversi seminari.
Dal 2001 vive a Roma e collabora spaziano dal jazz alla musica classica, mentre dal 2007 è stato impegnato anche in altri campi come l'arabo e la musica flamenco.
Tante le partecipazioni come session man con Dick Halligan (trombone e pianista di "Blood, Sweat and Tears"), Fabrizio Bosso, Giulio Capiozzo, Flavio Boltro, Claudio Filippini, Israel Varela, Otmar Ruiz, Bob Sheppard, Diego Amador, Kamal Musallam, Maria Pia De Vito, Marcello Allulli, Liegi sinphony Orchestra ecc ec.
Nel 2012 ha finito i suoi studi in contrabbasso jazz presso il Conservatorio Reale dell'Aja e ora vive tra Brussells e l’Italia e continua ad esercitare la sua professione in tutto il mondo.
ROMAN GOMEZ & DANIELE CAPPUCCI
“SUONI DAL SUD”
Line Up
Roman Gomez | chitarra, bandoneon, pianoforte
Daniele Cappucci | contrabbasso
Contributo associativo
(info +39 3925030142)
Aperto solo ai soci tesserati 2024
FORTEMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Prenotazioni
info@rosettajazzclub.it
+39 3925030142
Rosetta Jazz Club
C/O Commerciale Le Botteghe
recinto Marconi
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Roman Gomez & Daniele Cappucci
0referente
Quando
Dom 25 Febbraio 2024
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio