The Art of Trio + ONE
Giovedì 7 marzo avremo il grande onore di ospitare un quartetto d’eccezione sul palco del Rosetta Jazz Club.
Di Leone | Chicco | Watson Trio Meets JIM ROTONDI
“The Art of trio plus ONE”
Il TRIO nasce nel 2010 in occasione di un tour europeo con il sassofonista Jim Snidero e si e' consolidato in occasione di altri Tour con lo stesso Snidero e con il trombettista Jim Rotondi .
L'affiatamento e l'amicizia dei Tre ha fatto si che che venissero incisi due Cd , "Standards on guitar " a nome di Di Leone ed "This is new" a nome di Chicco .
Il sound del Trio ci ricorda in maniera personale e mai forzata l'eleganza dell' organ Trio di Wes Montgomery e l'energia ed il bluesy di Babe Face Willette e Jimmy Smith . In realtà convogliano nel loro Sound, attraverso Standards e Originals ,tutte le importanti esperienze che individualmente i Tre hanno raccolto nelle intense attività artistiche.
JIM ROTONDI
E’ considerato uno dei massimi interpreti del post-bob della nuova scena newyorchese, ha collaborato con Lou Donaldson, Curtis Fuller, George Coleman, Cedar Walton e ha fatto parte stabilmente delle Big band di Ray Charles e Lionel Hampton .
RENATO CHICCO
italo sloveno , si e' formato ed ha vissuto per anni negli States dove ha collaborato ed inciso , fra gli altri, con Jon Hendricks, Lionel Hampton, Benny Golson, Freddie Hubbard, Woody Shaw, Milt Hinton, Jerry Bergonzi ,Joe Williams, Jon Faddis, Steve Grossman, Al Foster. Oggi vive a Graz dove insegna 'improvvisazione' all'università della musica.
GUIDO DI LEONE
Nato a Bari dove attualmente vive. Molto prolifico come compositore e ideatore di gruppi ,ha inciso più di 100 cd di cui circa 30 come leader. Spesso al fianco sul palco e in produzioni discografiche di noti artisti internazionali : Paolo Fresu, Franco Cerri, Mark Murphy, Bob Mover ,Dado Moroni ,Gary Smulyan, Gianni Basso ,Fabrizio Bosso , Michele Hendricks ,Tiziana Ghiglioni, Jerry Bergonzi,Anne Ducros,Rosario Giuliani,Dario Deidda,Jim Snidero, Peter Bernstein , Dario Deidda e per l' appunto Jim Rotondi , renato Chicco ed Andy Watson ,solo i nomi più noti. Di Leone nel 1985 fonda " Il Pentagramma di Bari " la scuola di musica di cui e' anche direttore e nel 2019 il " Duke Jazz Club".
Insegna presso il conservatorio Duni di Matera.
ANDY WATSON
Fa parte della scena jazzistica newyorchese da più di venticinque anni. Le collaborazioni discografiche e live sono tantissime ,Toshiko Akiyoshi, Bill Fisell ,Benny Golson, Tom Harrell, Jon Hendricks, Woody Herman, Joe Lovano, Whinton Marsalis, James Moody, Mike Stern, Lew Tabachin, ..Watson e' stato membro stabile del Trio di Jim Hall con cui ha inciso 'Dialogues' ed e' oggi il batterista ufficiale della Big Band del ' Village Vanguard'.
Line Up
Jim Rotondi | tromba
Renato Chicco | organo
Guido Di Leone | chitarra
Andy Watson | batteria
Contributo associativo
(info +39 3925030142)
Aperto solo ai soci tesserati 2024
FORTEMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Prenotazioni
info@rosettajazzclub.it
+39 3925030142
Rosetta Jazz Club
C/O Commerciale Le Botteghe
recinto Marconi
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Di Leone | Chicco | Watson trio meets Jim Rotondi
0referente
Quando
Gio 07 Marzo 2024
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio