Storie di Jazz
La musica può essere dipinta con i colori dell’anima.
Un evento sul come utilizzare l’indipendenza tra le arti, tra la voce, la batteria, il pianoforte, ecc. e poter suonare il tutto contemporaneamente.
Il nuovo progetto Solo di Israel Varela, presentato di recente in un tour di grande successo in Asia ed Europa, ultima tappa in Indonesia, dove ha dato vita a un ensemble con i più grandi esponenti della musica tradizionale locale di Gamelan e Kecak. Uno spettacolo musicale ricco e versatile che nasce come progetto solista e che vede la partecipazione di volta in volta di diversi artisti di rilievo internazionale.
Un progetto unico nel suo genere, in parte scritto ed in parte “Live Improvised” dove tutta la musica composta da Varela è ispirata all'elemento fondamentale della rinascita, il collegamento tra l'essenzialità del sé profondo ed il "tutto". Con le poesie del re poeta precolombiano “Nezahualcoyotl” dove L'esperienza della pienezza cosmica, la caducità di tutto ciò che esiste, l'enigma dell'uomo di fronte al datore della vita, la trascendenza che a poco a poco permea l'intero essere.
Info aggiuntive
Conferenza-performance | Israel Varela: batteria, voce, poesia, keys, live electronics, loop-station.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
MUSICA PINTADA
0referente
Quando
Mar 18 Giugno 2024
alle h 19.00
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio