
PROSPETTIVE MUSIC FESTIVAL 2024
LAMS - “Prospettive Music Festival”2024
"On fire! fisarmonica e sax fra Piazzolla, Girotto e Marquez"
Duo FiSaX
Francesco Alfano, sax
Francesco Venneri, fisarmonica
sabato 21 dicembre
ore 19:30
Palazzo Marchesale-Pomarico (Mt)
Il Prospettive Music Festival porta ancora una volta la musica di qualità in provincia.
Protagonisti del prossimo concerto, ospitato nel Palazzo Marchesale di Pomarico, sarà l'energico e coinvolgente Duo Fisax, vincitore dell'ultima edizione del Concorso Lams 2024.
In programma musiche di Piazzolla, Javier Girotto, Pedro Iturralde, Richard Galliano e altri.
Con il Comune di Pomarico continua e si consolida una proficua collaborazione, iniziata ormai da anni, che si pone l'obiettivo di far arrivare la buona musica anche fuori dai consueti canali e di sostenere fortemente giovani e talentuosi musicisti.
Il Duo FiSax nasce dalla ricerca di sonorità innovative nel panorama musicale.
Due virtuosi musicisti che hanno affinato le proprie abilità nei generi musicali più sofisticati.
La scelta musicale abbraccia vari generi: classica, contemporanea, jazz, latino, tango, blues e musica da film.
La scelta di proporre questo tipo di repertorio è dovuta alla volontà di dare mostra di quante possibilità offra questo tipo di organico che mette insieme fisarmonica e saxofono non comunemente associati.
Spiccano le vibranti e coinvolgenti melodie di Pedro Iturralde, i ritmi jazz e raffinati di Javier Girotto, le innovazioni sonore nel tango di Astor Piazzolla e il fascino eclettico di Richard Galliano.
I due giovani talenti sapranno coinvolgere e deliziare il pubblico con la loro esuberante energia.
Francesco Alfano – sax
Giovane saxofonista battipagliese, inizia lo studio del saxofono nel 2015 sotto la guida del Maestro Antonio Aucello.
Nel 2024 consegue la laurea di primo livello in saxofono classico presso il conservatorio G. Martucci di Salerno sotto la guida del Maestro Daniele Brando con il massimo dei voti e lode.
Nel corso dei suoi studi risulta vincitore di numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali, attualmente svolge una frequente attività concertistica.
Francesco Venneri – fisarmonica
Giovane fisarmonicista cosentino, inizia lo studio della fisarmonica classica in giovane età sotto la guida del Maestro Paolo Monaco.
Nel 2023 consegue la laurea di primo livello in fisarmonica classica presso il conservatorio G. Martucci di Salerno sotto la guida del Maestro Giuseppe Scigliano con il massimo dei voti e lode.
Vincitore di numerosi concorsi internazionali attualmente svolge una frequente attività concertistica in tutta Italia come solista e in formazione da camera.
INGRESSO LIBERO senza prenotazione
PROSPETTIVE MUSIC FESTIVAL 2024
Vedi tutti gli eventi del progetto"ON FIRE! fisarmonica e sax fra Piazzolla, Girotto e Marquez"
0referente
Quando
Sab 21 Dicembre 2024
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti