
Recital per violino e pianoforte Davide Alogna e Giuseppe Gullotta
Protagonista del prossimo evento del Prospettive Music Festival sarà un duo d’eccezione, composto da due artisti straordinari: il violinista Davide Alogna e il pianista Giuseppe Gullotta.
La loro attività li ha visti esibirsi in tutto il mondo, per le istituzioni musicali più importanti e prestigiose (Carnegie Hall di new York, Teatro alla Scala di Milano, Berliner Philarmonie, Suntory hall di Tokyo, Smetana Hall di Praga, Grand Theatre di Shangai, Salle Cortot di Parigi, Gasteig e Herkulesalle di Monbaco di baviera, Palacio de Belles Artes a Città del Messico, Opera di Dubai, Cairo Opera House, Mahidol Hall di Bangkok, Teatro La Fenice di Venezia e Auditorium Verdi di Milano), con orchestre di fama internazionale come la London Symphony Orchestra, i Cameristi e i Musici del Teatro alla Scala, la North Czech Philarmonic, La Cairo Symphony, la Thailand Symphony, la Berlin Rias Orchestra, lOrchestra Verdi di Milano e molte altre.
Il programma del concerto del 27 agosto propone stupende e celebri pagine di Mozart, Rossini, Franck e Saint-Saëns, in cui risalterà – come recita il titolo del concerto – un “virtuosismi senza tempo”.
Il Lams si onora di avere Alogna e Gullotta tra i suoi ospiti, per offrire al pubblico di Matera un concerto di altissimo profilo, capace di emozionare e conquistare.
Davide Alogna – Violinista tra i più apprezzati della sua generazione, si è esibito come solista nelle sale più prestigiose del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, collaborando con orchestre e musicisti di fama internazionale. Interprete raffinato e appassionato, è riconosciuto anche per la sua attività di ricerca e valorizzazione del repertorio italiano del Novecento.
Giuseppe Gullotta – Pianista di grande talento, finalista al Premio Busoni, ha calcato palcoscenici internazionali come il Palau de la Música di Barcellona, la Salle Cortot di Parigi e la Carnegie Hall di New York. La sua carriera lo vede protagonista di progetti originali che uniscono tradizione classica e nuove contaminazioni artistiche, affermandolo come musicista versatile e innovativo.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della grande musica.
PROSPETTIVE MUSIC FESTIVAL 2025
Vedi tutti gli eventi del progettoVIRTUOSISMI SENZA TEMPO
0referente
Quando
Mer 27 Agosto 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti