presentazione del progetto ai cittadini
Mammamiaaa, è uno dei progetti del programma culturale di Matera 2019.
Co-prodotto dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 e Casa Netural, il progetto parte dal cibo come mezzo di trasmissione della cultura materiale, e ha già iniziato la sua corsa verso l'open future. www.mammamiaaa.it
Attraverso la realizzazione di una cena e la condivisione di una ricetta e delle storie legate ad essa, le famiglie di Matera potranno aprire le proprie case a tutta Europa, e allo stesso modo, famiglie da tutta Europa potranno aprirsi ai cittadini di Matera.
Ma come funziona di preciso il progetto?
Vi aspettiamo Sabato 28 aprile a Casa Netural per scoprire di più sul progetto, come partecipare, e come entrare nella community. Segnalate la vostra presenza con una mail a casa@benetural.com
Ospite speciale della serata, in trasferta da Milano, sarà Fosca Salvi, dello studio di design strategico IdLab, che coordina la comunicazione del progetto.
Durante la serata Fosca farà un approfondimento sulla strategia di comunicazione adottata per aprire la città di Matera a tutta Europa e viceversa. Con un focus speciale sullo storytelling al tempo dei social media.
NB. Durante la serata inoltre sarà presentato il corso sullo storytelling che proprio Fosca terrà a Casa Netural prossimamente, come mentor della#neturalacademy. (http://www.benetural.com/incubatore/storytelling-al-tempo-dei-social-media/ )
#mammamiaaa :)
Mammamiaaa è un progetto di Matera 2019 co-prodotto con Casa Netural, e in collaborazione con IdLab e John Thackara.
Il progetto parte dall’idea di cibo come catalizzatore di identità culturale e si svilupperà in una serie di cene, in Italia e nel resto d’Europa, in cui varie famiglia racconteranno le proprie storie attraverso il cibo e la cucina, condividendo i propri racconti con familiari ed estranei. Ma non finisce qua....www.mammamiaaa.it
La sfida: 10.000 cene da realizzare in tutta Europa, e raccontare le storie di 10000 famiglie a tutto il mondo.
Mammamiaaa incontra la community locale
1Quando
Sab 28 Aprile 2018
Costo e Target
Gratuito