Come favorire la partecipazione e migliorare la performance
“La TERAPIA OCCUPAZIONALE: un’opportunità per l’autonomia”
Come favorire la partecipazione e migliorare la performance
Il 24 maggio 2019, a Matera, presso la Camera di Commercio ed in collaborazione con l’Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali (AITO), si terrà un Congresso di carattere nazionale, aperto alle figure mediche e ai professionisti sanitari, gratuito e accreditato per circa 8 CREDITI ECM, fino ad un massimo di 95 iscrizioni.
Si svolgerà, infatti, la Giornata Nazionale di Terapia Occupazionale, professione sanitaria che opera nel campo della prevenzione e della riabilitazione ( D.M. n. 136/1997).
Questo Congresso, di carattere culturale e scientifico, avrà l’obiettivo di divulgare ed informare gli ambiti di intervento e di applicazione della terapia occupazionale.
Si discuterà di come questa professione dia un’importante opportunità di autonomia al cittadino/utente e nello specifico si parlerà di CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’ (ICF), DI INCLUSIONE, DI ACCESSIBILITA', DI MODIFICHE AMBIENTALI e, a livello clinico, del TRATTAMENTO RIABILITATIVO nelle principali patologie inerenti L’ETA’ EVOLUTIVA (autismo, adhd, sindrome di down, disturbi del comportamento, ritardo mentale), di ICTUS, di MIELOLESIONI, di DEMENZA SENILE e della SCELTA DEGLI AUSILI rispetto ad una specifica disabilità.
L'iscrizione avverrà tramite prenotazione online dal sito https://form.jotformeu.com/91201450364345?fbclid=IwAR3jR7IF7363g_OP7lgnlnAfwQELQnhz4735g2tEzccfydFBiBoKKWKL-qg
La TERAPIA OCCUPAZIONALE: un’opportunità per l’autonomia
2219Quando
Ven 24 Maggio 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a pubblico di settore