Cammino d'autore con Matteo Caccia
1° giorno | Riserva Naturale Orientata di Bosco Magnano e il Torrente Peschiera | San Severino Lucano (PZ)
- h 09:00 Ritrovo a Latronico (PZ) e spostamento con mezzi propri o ritrovo presso imbocco sentiero Bosco Magnano h 09:45
- h 09:45 Inizio cammino lungo il Torrente Peschiera
Bosco Magnano si caratterizza per la dominanza di faggi con mescolanza di cerri e carpini. Il bosco si snoda lungo il tratto del torrente Peschiera, affluente del fiume Frido e biotopo di notevole importanza per la presenza, nelle sue acque, della lontra e di numerose altre specie. Durante il cammino avremo modo di vedere l’area di reintroduzione del Cervo.
Matteo Caccia è attore teatrale, scrittore e conduttore radiofonico. Dal 2016 conduce su Rai Radio 2 la trasmissione “Pascal”, nella quale rende protagonisti gli ascoltatori, leggendo loro episodi di vita vissuta.
Per ArtePollino e la Fondazione Matera Basilicata 2019, traccerà un percorso di cammino, in una grande marcia tra borghi e paesaggi, che partirà dal Parco Nazionale del Pollino e giungerà a Matera, coinvolgendo i territori, gli abitanti della zona e chiunque voglia vivere un'esperienza di cammino e lettura, nella quale incrocerà, in modo trasversale, romanzi e saggi sul rapporto fra uomo e natura.
Ka art. Per una cartografia corale della Basilicata
Vedi tutti gli eventi del progettoBosco Magnano e il Torrente Peschiera
5Quando
Gio 30 Maggio 2019
alle h 09.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti