
Settimana di azione contro il razzismo
Il Comitato territoriale UISP di Matera presenta l’evento “Matera United for Inclusion”, una giornata dedicata al tema dell’inclusione nello sport, in programma domenica 23 marzo presso il Piazza degli Olmi.
La giornata avrà inizio alle ore 10.00 e farà parte del programma proposto nell’ambito della “Settimana di azione contro il razzismo” che coinvolgerà le comunità locali e quelle dei richiedenti asilo e rifugiati scegliendo, ancora una volta, di ritrovarsi in una zona periferica della città.
Nel corso della mattinata si alterneranno tornei di calcio fair play con squadre miste e senza arbitro, attività motorie per grandi e piccini, volley, e tiro con l'arcola comunità del Bangladesh.
Le attività sono state organizzate in collaborazione Sicomoro, Arci Basilicata e Liceo Scientifico "Dante Algihieri".
L’iniziativa Matera United for Inclusion rientra iniziative sostenute e finanziate dal Comune di Matera nell'ambito del progetto "Placemaking e Sport 2025" per favorire l’inclusione attraverso lo sport.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Placemaking e Sport 2025
Vedi tutti gli eventi del progettoUNITED FOR INCLUSION Piazza degli Olmi
0referente
Quando
Dom 23 Marzo 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio