evento inserito nel programma del Festival Open Playful Space
Open Playful Space è un progetto di rigenerazione urbana che si propone di elaborare una serie di azioni in cui gioco, sport, arti urbane diventano la nuova chiave di lettura per la scoperta, la rigenerazione e la riqualificazione di spazi e comunità, da vivere come luoghi culturali, comuni e accessibili.
Il Festival avrà il suo culmine con lo spettacolo “TransformAction”, in programma il 1 e il 2 Giugno alle ore 21 presso il Parco Giovanni Paolo II, realizzato dal Teatro Potlach, una delle più importanti e longeve compagnie di teatro contemporaneo italiano che ha sede in Fara Sabina, e diretto da Pino Di Buduo, fondatore del Teatro Potlach, con il coordinamento artistico di Laurent Piemontesi.
“TransformAction” è uno spettacolo multidisciplinare, che nasce proprio in relazione al territorio nel quale viene presentato. Gli ambienti e i luoghi naturali che sono prescelti determinano, infatti, la struttura della rappresentazione, che conta un percorso artistico di circa 500 metri. Nel percorso completamente trasformato dalle luci, scenografie e proiezioni, gli spettatori cammineranno come viaggiatori, visitando le rappresentazioni che andranno avanti in contemporanea, come in un museo all’aperto.
Per le scuole:
L’attività è adatta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado
Prenotazioni: Ingresso con Passaporto senza prenotazione
Info: passaporto@matera-basilicata2019.it
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Open Playful Space
Vedi tutti gli eventi del progettoTransformAction
33Quando
Sab 01 Giugno 2019
Dom 02 Giugno 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle scuole
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019