Silent City racconta la sua Community Opera per Matera2019
Silent City, progetto di Matera 2019 co-prodotto dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019 e la Compagnia Teatrale L'Albero è un’Opera lirica interamente creata da artisti lucani, nazionali e internazionali insieme agli abitanti della Basilicata e della città di Matera in particolare.
Dopo circa un anno di lavoro sulla co-creazione dell’Opera lirica contemporanea inedita che andrà in scena per il programma ufficiale di eventi di Matera 2019 (29 e 30 novembre – 1 dicembre 2019), la Compagnia Teatrale l’Albero presenta al pubblico la storia di Silent City e lo fa attraverso due momenti: un’installazione dove il pubblico può provare ad entrare nel processo di creazione dell’Opera e un racconto/spettacolo con la partecipazione del coro Unibas e l'orchestra SenzaSpine.
L’installazione di Silent City è parte della co-creazione ed è stata progettata assieme all' Open Design School Matera e alcuni studenti del Liceo Scientifico Dante Alighieri.
L’obiettivo è portare il pubblico dentro una parte del processo di costruzione dell’Opera: l’indagine sul silenzio in relazione ai luoghi vissuti. Si avrà la possibilità di inserire la propria storia nelle altre storie di Silent City.
Silent City
0Quando
Dom 04 Novembre 2018
Costo e Target
Gratuito