#primostudio
CALL PER SPETTATORI
Shame Lab è un laboratorio teatrale con i detenuti della Casa Circondariale di Matera, sul tema della “vergogna”, condotto da Antonella Iallorenzi, esperta in teatro sociale.
Cominciato a metà settembre si concluderà il 23 novembre con un esito finale aperto al pubblico. Per partecipare è necessario inviare una mail a shame@reteatro41.it indicando nome, cognome, recapito telefonico, data e luogo di nascita non oltre il giorno 11 novembre per il disbrigo delle pratiche di sicurezza per l’accesso alla Casa Circondariale.
Il laboratorio è una tappa del progetto "La poetica della vergogna" co-prodotto da #reteteatro41 e Fondazione Matera-Basilicata 2019, una riflessione sulla parola parola e sul ribaltamento del suo significato in un luogo di per sè significativo. Proprio il teatro della Casa Circondariale ospiterà, infatti, la fase di produzione e il debutto, previsto a marzo 2019, della performance di teatro e danza, “Humana vergogna”, con la regia di Silvia Gribaudi ed un cast selezionato tra i partecipanti nazionali ed internazionali al Workshop diretto da Radoslaw Rychcik (Campi Salentina 3-7 novembre 2018) e alla residenza artistica di Skopje (26 novembre-15 dicembre 2018) diretta da Sharon Fridman, Silvia Gribaudi e Jeton Neziraj.
Link utili
HASHTAG: #shameLab
Shame Lab
0Quando
Ven 23 Novembre 2018
Costo e Target
Gratuito
SOSTENUTO / PATROCINATO
Link utili
HASHTAG: #shameLab