#teatro #relazioni #turismo #sostenibilità
# teatro
Un festival teatrale “aperto a tutti”: a ogni tipo di compagnia, a ogni tipo di argomento, a ogni tipo di pubblico. Il teatro come missione sociale e civica secondo il dettato del Maestro:
«Facciamo in modo di incoraggiare uno sviluppo intelligente delle masse. Ma la sola conoscenza non è sufficiente. È necessario educare la sensibilità, l'anima della gente. Il nostro campo è quello dell'arte. In esso risiede il lavoro più importante che possiamo fare per la costruzione del nostro Paese. È in esso che, soprattutto, dobbiamo adempiere al nostro dovere civile.» (Stanislavskij)
# relazioni
Le compagnie selezionate non si esibiscono per andarsene subito dopo. Piuttosto vivono insieme alle altre compagnie e si scambiano conoscenze, esperienze, attori, vite. Non è una gara: il FESTA non decreta il migliore, rende migliori.
# turismo
L’ambito degli attori è il palcoscenico. Ma l’attore è un essere umano. Il territorio che ospita il FESTA accoglie i partecipanti e si mostra in tutta la sua bellezza. Facciamo innamorare della nostra terra le compagnie teatrali, facciamogli lasciare qui un pezzo del loro cuore.
# sostenibilità
Un evento sostenibile. Perché non possiamo più permetterci passi falsi al riguardo. E perché un evento può incidere positivamente sui cittadini circa sensibilità ambientale e sociale.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
In collaborazione con
Link utili
HASHTAG: #teatro, #relazioni, #turismo, #sostenibilità, #Pescopagano, #festivaldelteatroaperto, #FESTA2019
Festival del Teatro Aperto
3Quando
da Dom 11 Agosto 2019
a Mer 14 Agosto 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
In collaborazione con
Link utili
HASHTAG: #teatro, #relazioni, #turismo, #sostenibilità, #Pescopagano, #festivaldelteatroaperto, #FESTA2019