Laboratorio di percezione ed espressione creativa
Il Mito è un progetto dell’APS La Spada nella Roccia, articolato in una serie di laboratori, creativi, cocreativi e performativi, che confluiscono in aperture al pubblico.
Ne Il Mito si ricerca tutti insieme linguaggi espressivi molteplici, semplici, essenziali. Attraverso corpo, spazio, suono si sperimenta la comunicazione fra le persone e si costruisce la dimensione collettiva. Nei laboratori viene creato e messo in scena un racconto corale, sacro, fuori dal tempo che connette le esperienze dei partecipanti con l’immaginario simbolico e ancestrale di Matera. È teatro di improvvisazione a forte valenza sociale, dove si alimenta l’immaginazione. Stare insieme tra divertimento e meraviglia fa raggiungere una reale energia comune, che si concretizza in rappresentazioni aperte al pubblico.
APS La Spada nella Roccia dal 2015 offre percorsi di crescita per individuo e comunità. Opera per azioni trasformative responsabili e sostenibili. Promuove senso di appartenenza, cura delle persone, dell’ambiente, delle eredità sociali e culturali, nell’ottica del dialogo tra le culture.
William Pennell Rock,Ph.D., ideatore e fondatore di Origins®, psicoterapeuta, filosofo, studioso di religioni, attore e regista teatrale, è il regista del Mito.
Questo progetto fa parte della rassegna dei Progetti di Comunità di Matera 2019. Un progetto di comunità è un progetto realizzato dai cittadini per i cittadini, con l’obiettivo di collaborare e condividere idee e processi. Si ispira ai valori di Condivisione, Dono, Apertura, Generosità e Frugalità.
Progetti di Comunità
Vedi tutti gli eventi del progettoDark and Light: l’Archetipo e la Storia
5Quando
Gio 03 Ottobre 2019
Ven 04 Ottobre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti