tratto da Storia vera di Luciano di Samosata
Interpreti
Roberto di Sibbio
Francesco Laforgia
Sara Ragni
diretto da Giorgio Flamini
aiuto regia costumi e trucco Pina Segoni
scene Giorgio Flamini
adattamento #SIneNOmine
movimenti coreografici Laura Bassetta Mariolina Maconio
ricerche musicali Francesco Corrias
Nulla di quanto raccontato è vero tutto è bugia, Luciano scrive un diario di bordo di un viaggio fantastico ad occidente delle colonne d’Ercole fino a raggiungere il nuovo continente, la terra predetta da Radamanto.
l’equipaggio si imbatte in misteriose isole abitate da strani esseri, fiumi di vino e di latte, isole di formaggio, generosi quanto surreali paesaggi con città d’oro e pietre preziose.
I marinai spinti da un forte vento sbarcano sulla Luna, qui partecipano alla guerra tra Soleni e Lunari per la conquista della stella Espero. La nave lascia la Luna per tornare sulla terra, nel mezzo dell’Oceano viene inghiottita da una balena, abitata da mostruose tribù, nel vagare nelle viscere dell´enorme cetaceo Luciano incontra Scintaro e suo figlio inghiottiti 27 anni prima (Geppetto e Pinocchio). Dopo un anno e nove mesi vinti i mostri anfibi, soffocata la balena tornano a navigare nell’Oceano per scoprire altre dimensioni fuori dal tempo e dallo spazio, altre isole, luoghi ultraterreni, come l’isola dei beati, l’isola dei supplizi detta degli empi e l’isola inafferrabile, quella dei sogni…
Future Digs
Vedi tutti gli eventi del progettoStoria vera
9
teatro letteraturateatro
Quando
Sab 23 Novembre 2019
dalle h 21.00 alle h 22.00
Costo e Target
A pagamento
Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti