Crypta Folk
L’Associazione “CRYPTA FOLK” ha lo scopo di promuovere e realizzare la diffusione, l’esecuzione e la partecipazione al teatro con particolare attenzione ai suoi aspetti educativi e didattici perseguendo le suddette finalità attraverso l’attuazione di un progetto complessivo di raccordo territoriale, con particolare attenzione al territorio della Basilicata.
L’azione si colloca nella prospettiva di uno sviluppo culturale integrato, facendo perno sulla valorizzazione dei luoghi, con particolare riferimento a quelli d’importanza artistico-teatrale, sulla conoscenza della storia e delle tradizioni e su ogni altra risorsa, compatibile con il teatro, in grado di arricchire il progetto stesso.
L’associazione vuole altresì favorire un servizio d’integrazione alla programmazione culturale di Enti pubblici e privati, delle Istituzioni scolastiche, di Associazioni con cui porre in essere momenti di collaborazione per l’organizzazione di spettacoli teatrali-musicali originali, dei quali si fa promotrice.
La compagnia teatrale Crypta Folk è una “compagnia” nel senso più profondo del termine che si diletta a “Fare teatro” e a “Fare musica” in forma non professionistica.