Prosegue il rapporto di scambio e collaborazione artistica che lega ormai da diversi anni la galleria Arte e Pensieri di Roma e lo Studio Arti Visive di Matera.
A partire da martedì 16 aprile e fino a martedì 30 aprile 2019 lo spazio espositivo di via delle Beccherie n.41 ospita la personale di Marisa Facchinetti.
Nata sul lago Maggiore, dopo gli studi d’arte a Bergamo, Marisa Facchinetti si è trasferita a Roma alla fine degli anni ‘60 dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti con il maestro Giulio Turcato.
Ha esposto in personali e collettive sia in Italia che all’estero.
La mostra, dal titolo “Il piacere delle pittura”, si compone di 30 opere di varie dimensioni realizzate con inchiostri e chine su carta nelle quali, come scrive Bruno Aller, “l’impegno pittorico è fortemente espresso tra ritmi costruttivi per una visione di pura gioia nel fare” che si dipana tra i riflessi del Lago Maggiore (dove l’artista è nata), “i fermenti di una Roma sempre presente e uno sguardo alla forza della contemporaneità espressa dall’arcaica visione madre della città di Matera.”
Inaugurazione martedì 16 aprile alle ore 19.30 alla presenza dell'artista.
La mostra sarà aperta tutti i giorni (festivi esclusi) sino al 30 aprile 2019 dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Marisa Facchinetti, Il piacere della pittura
2Quando
da Mar 16 Aprile 2019
a Mar 30 Aprile 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti