Residenza artistica nel giardino di comunità del progetto Gardentopia
Gardentopia è il progetto di Matera2019 sulla cultura del verde e la cittadinanza attiva ibridati dall’arte contemporanea: un’utopia verde che trasforma i giardini in luoghi di comunità accessibili a tutta la cittadinanza, con il coinvolgimento di 18 artisti coordinati dalla curatrice Pelin Tan che lavoreranno su 32 giardini di comunità diffusi in tutta la regione.
A Rapone, ABOUT A WORKER lavorerà al fianco dei cittadini nel creare un teatro all'aria aperta e una giornata dedicata al festival di teatro in cui tutta la comunità potrà scoprire le fiabe di Rapone.
Per far crescere il proprio teatro, i volontari interessati potranno prendere parte al progetto partecipando ad uno di questi tre laboratori:
Workshop 1: SET DESIGN
Costruire il Teatro di Rapone. La struttura del teatro rimarrà in dotazione ai cittadini anche dopo l’evento che potranno utilizzarlo per concerti, spettacoli, incontri, rappresentazioni scolastiche.
Workshop 2: COSTUME DESIGN
Ideare e creare un costume che rappresenti i personaggi delle favole di rapone che sarà utilizzato per la rappresentazione del giorno del festival del teatro.
Workshop 3: PERFORMANCE
Raccontare le storie locali usando la propria fantasia e creatività mettendo in piedi una performance che andrà in scena il giorno del festival del teatro.
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Coldiretti
Link utili
HASHTAG: #Gardentopia, #Matera2019, #OpenFuture
Gardentopia
Vedi tutti gli eventi del progettoAbout a Worker nel giardino di Rapone
1Quando
da Mar 05 Novembre 2019
a Sab 09 Novembre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Coldiretti
Link utili
HASHTAG: #Gardentopia, #Matera2019, #OpenFuture